Tende di Lino, Tende Leggere e Tessuti Decorativi in un Appartamento Moderno

Un moderno appartamento nel centro di un piccola città, con vista sul porto. L’interno è luminoso, splendidamente illuminato da ampie finestre, che lasciano entrare i raggi del sole da ogni lato…

Vi state chiedendo quali Tende scegliere per il vostro nuovo appartamento? L’appartamento è arredato in stile moderno. Ampio soggiorno collegato con la sala da pranzo. Mobili luminosi, pareti luminose e molte finestre tutt’intorno. Splendidi panorami dalle finestre, una combinazione di mare azzurro, porto e splendida natura ricca di vegetazione mediterranea. Non vogliamo oscurare panorami così belli con tende pesanti e opprimenti.

Ma il forte sole irrompe nel soggiorno attraverso una finestra dopo l’altra. E così tutti i giorni dalla mattina presto fino al tramonto.

È ora di decidere cosa fare delle finestre. Finalmente le tende devono essere appese.

Ma quali tende saranno appropriate qui?

Quali tessuti dovreste scegliere per abbinare viste così straordinarie?

Che colore delle tende sarà appropriato qui?

Quale stile di tende completerà l’interno del soggiorno e si armonizzerà bene con lo stile moderno degli interni?

Le tende qui non possono dominare. Devono essere un complemento perfetto sia per gli interni che per i mobili, ed essere quasi come una cornice per splendidi paesaggi di finestre.

Quindi quali tende?

Moderne, semplici, monocromatiche, naturali, le tende di lino sembrano essere le più appropriate in un interno del genere. Le tende sono semplici, sospese in nicchie speciali, e quindi appaiono come da sopra il soffitto e corrono fino al pavimento. Leggermente appoggiate. 100% lino in bellissime tonalità chiare di bianco sporco.

Questo colore non è mai in competizione né per divani, poltrone o altri mobili color avorio – panna -, né per tappeti meringa – beige. Questo colore delle tende decora in modo piuttosto armonioso sia le finestre che le pareti, completando perfettamente l’intero interno.

Tale lino, tende luminose non disturbano mai le viste meravigliose. Saranno un bellissimo e delicato confine della vista azzurro-verde.

E le tende trasparenti? Dopotutto, sono loro che diffondono i raggi del sole forte e forniscono privacy contro la vista dei vicini.

C’è una soluzione semplice per questo: tende trasparenti di lino realizzate in lino molto sottile, molto leggero e trasparente. Si abbineranno perfettamente alle doppie tende in lino.

Tali tende: Tende Trasparenti in Lino sottile + Tende Doppie in Lino, sono una soluzione davvero perfetta per interni moderni e mediterranei. E senza tempo allo stesso tempo.

Allo stesso tempo, non possiamo dimenticare gli accessori tessili come Cuscini o Coperte. Vale la pena averli negli stessi colori. Possono anche essere realizzati con lo stesso Tessuto di Lino delle Tende.

Tali piccoli accenti decorativi completano magnificamente l’interno.

Read more

Tende, cuscini e decorazioni tessili: ecco i dettagli che esaltano lo stile classico

Lo stile classico è un evergreen senza tempo che oggi torna in auge, in versione 2.0. Artigiani, aziende, esperti del…
READ MORE